≈ Oggetti Magici ≈

Indice Oggetti Magici
Anello Mescere Pozioni
Anello Artiglio Velenoso
Anello Fantasma
Armonica dell'Armonia
Ascia 1M +1,Elettrica
Ascia 1M +1,Acida
Ascia da Lancio +1
Bacchetta Abre Magic
Bac. Foresta di Pietra
Bambola Parlante
Brac. delle Fate
Brac. Asso nella Manica
Bussola delle Stelle
Calamaio del Capitano
Calice di Blender
Calzini di Capitan Sock
Campana dei Mostri
Cappello di Alluminio
Cappello del Vento
Capp. Sempre Perfetto
Capp. Camuffamento
Ciondolo a Cuore +1
Clessidra al Contrario
Corda del Legare
Corno Ecomorfico
Fascia Res.Lesioni +1
Fermacarte Segretezza
Fodero Taglia-Ombre
Fusciacca Porpora
Guanti Biglie
Guanti Ruggine
Lanterna del Sole
Moneta Fortunata
Martello Splendente
Occhio del Kraken
Pappagallo di Giada
Pietre Gemelle
Pipa Fumo dei Mostri
Pistola delle Maree
Polvere Nera Magica
Pugnale del Cultista
Scudo Drago d'Argento
Spada Libertà Pensiero
Stivali Camminare Acque
Tamburo Tamburello
Tappeto della Protezione
Tomo Festa Istantanea
Uovo Padella Magica
Veste delle Stelle
Zaino della Comodità
Indice Artefatti
Ago della Bambinaia
Fascia di Seta Arcobaleno
Moneta della Sorte
Pugnale del Sussurro(AR401)
Spallaccio del Drago di Neve
Veste di Freeven
Pergamene Disponibili
Alternanza energetica
Cecità-Sordità
Fermare il Colpo
Cancellazzione Opportuna


Anello del Mescere Pozioni +1
Rarità: MinorePeso: -Utilizzo: Tutti
Conferisce [+] a Fabbricare/Mescere Pozioni
Anello Artiglio Velenoso
Rarità: MinorePeso: -Utilizzo: Tutti
Un pulsante a pressione può far uscire l'artiglio che inietta un veleno opportuno.
Anello Fantasma (non identificato)
Rarità: ?Peso: -Utilizzo: Tutti
Bonus abilità: ?
Attivazione (? P.M.): ?
Attivato ad Uso: ?
Armonica dell'Armonia
Rarità: MedioPeso: -Utilizzo: Tutti
Gen [+]. Ego 6, Spirito dell'Armonicista. Attivazione (1/5 P.M.): attivando questo oggetto con 1 P.M. conferisce +1 alle prove di Musica ed Eloquio, che diventa +3 se a bordo di una nave tra il tramonto e l'alba. Attivando questo oggetto con 5 P.M. impone lo stato emotivo "calmo" a chiunque ne senta il suono e fallisca la prova di Difesa in Volontà, ove opportuno (ad esempio se ha uno stato emotivo opposto come rabbia, odio ecc).
Ascia a una Mano +1, Elettrica (scarica)
Rarità: MedioPeso: 1,5 KgUtilizzo: Tutti
Ascia a 1 Mano +1, danni da Elettricità
Ascia a una Mano +1, Acida
Rarità: MedioPeso: 1,5 KgUtilizzo: Tutti
Ascia a 1 Mano +1. Attivazione (1 P.M.): i danni inferti dall'arma sono di Acido Magico per i successivi 2rnd x LV.
Ascia da Lancio +1
Rarità: MedioPeso: 1 KgUtilizzo: Tutti
Ascia da Lancio +1
Bacchetta Abre Magic
Rarità: MinorePeso: 1 KgUtilizzo: Tutti
Attivazione (1/X P.M.): questa bacchetta emana un profumo magico di fragranza casuale che annulla smog, feromoni e odori nauseanti in un raggio di 2 metri per circa un'ora. Attivando nuovamente la bacchetta il raggio si espande di ulteriori 2 metri e vengono neutralizzati, nell'ordine: nebbia, fumo, spore/veleni. Quando viene utilizzata c'è il 10% di probabilità di richiamare mostri.
Bacchetta della Foresta di Pietra
Rarità: MedioPeso: 0,5 KgUtilizzo: Incantatori
[+] a Magia del Ghiaccio. Attivazione (1 P.M.): fornisce [+] alla Magia di Evocazione e Creazione per 5min x LV. Attivazione (3 P.M.): evoca un Golem di Neve
Bambola Parlante
Rarità: MinorePeso: 1 KgUtilizzo: Tutti
Attivazione (1 P.M.): se attivata (1 P.M.) questa bambola memorizza una frase composta da massimo 6 parole, e una condizione nella quale pronunciarla. Per le seguenti 24 ore si attiverà se tale condizione si realizza. È possibile attivare 6 diverse frasi e relative condizioni contemporaneamente.
Braccialetto delle Fate
Rarità: MinorePeso: -Utilizzo: Tutti
Conferisce Attiduine "Amicizia" con gli Spiritelli. Attivazione (1 P.M.): attivando il braccialetto in un luogo fatato o incantato, è possibile richiamare gli Spiritelli o una Creatura Fatata presente nel luogo. L'attitudine verso l'Incantatore sarà Amichevole, ma potrebbe non esserlo per il resto del gruppo o a causa di azioni sconsiderate verso il luogo in cui ci si trova.
Bracciale Asso nella Manica
Rarità: MinorePeso: 0,5 KgUtilizzo: Tutti
Attivazione (1/X P.M.): questo bracciale può essere indossato sotto vestiti senza che si possa notare. Attivandolo è possibile ottenere due effetti: evocare una carta da gioco a cui si sta pensando, che finirà nella propria mano in cambio di un'altra con un gesto fulmineo (VC 18 Ast/Ing), oppure evocare e scagliare una carta da gioco infliggendo i danni di un comune dardo, ma in questo caso colpendo con un valore di 6+ 3xP.M. spesi; questo secondo effetto può essere attivato due volte nello stesso round.
Bussola delle Stelle
Rarità: ?Peso: 0,2 KgUtilizzo: Tutti
Attivazione (1 P.M.): le stelle sulla bussola si illuminano disegnando le costellazioni su di essa e garantendo con precisione l'orientamento secondo il polo nord (durata: 2h).
Calamaio del Capitano
Rarità: MedioPeso: - Utilizzo: Tutti
Cariche a uso (20). Ricaricabile solo con inchiostro magico od equivalente. Attivazione (1 carica): attivando questo oggetto metre è posto su una qualsiasi superficie questo inizia a scrivere tutto ciò che gli viene comunicato telepaticamente. Inoltre è possibile dare alcune indicazioni basilari come cancellare o cambiare parole già scritte in tal modo, disegnare semplici simboli o figure.
Calice di Blender
Rarità: MedioPeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Attivazione (1/5 P.M.): questo calice dalla capienza di 1 litro permette di mescolare istantaneamente due liquidi, o una soluzione e un soluto, che vi siano stati posti all'interno. Richiede 1 P.M. se le sostanze sono normali, 5 P.M. se si tratta di liquidi magici. Attenzione: mescere due pozioni magiche non è mai consigliato! (non identificato completamente)
Calzini di Capitan Sock
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Fur [+]. Sono sempre asciutti in qualsiasi condizione.
Campana dei Mostri
Rarità: ?Peso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Attivazione (1 P.M.): per le seguenti 8 ore la campana suona debolmente se in prossimità di creature marine mostruose che possono danneggiare una nave. Il suono si fa più forte e dal ritmo serrato mano a mano che i mostri si avvicinano, aumentano le intenzioni ostili o la natura del mostro è di potere maggiore.
Cappello di Alluminio
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Conferisce un bonus di +1 a Vol (Con) .
Cappello del Vento (non identificato)
Rarità: ?Peso: 0.5 Kg Utilizzo: Tutti
Bonus abilità: ?
Attivazione (? P.M.): ?
Attivato ad Uso: ?
Cappello Sempre Perfetto
Rarità: MinorePeso: 0,5 Kg Utilizzo: Tutti
Questo cappello resta sempre perfetto in qualsiasi condizione, inclusi vento, acqua, fuoco, acido.
Cappuccio del Camuffamento
Rarità: MinorePeso: - Utilizzo: Tutti
Attivazione (1 P.M.): questo cappuccio sembra all'apparenza un normale cappuccio di stoffa. Attivandolo tuttavia, modifica l'aspetto del possessore, alterandone casualmente i tratti del volto e della razza (ad esempio pelle, corporatura, eventuali appendici ecc).
Ciondolo a Cuore +1
Rarità: MedioPeso: - Utilizzo: Tutti
Conferisce [+] in Difesa su Ardimento e Volontà
Clessidra al Contrario
Rarità: MinorePeso: - Utilizzo: Tutti
In questa clessidra di un'ora la sabba scorre all'insù anziché seguendo la gravità. Vortica o assume movimenti casuali in presenza di alterazioni temporali.
Corda del Legare
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Se tenuta a portata di mano, conferisce [+] a tutte le prove di Marineria, Usare Corde e simili utilizzi inerenti questi strumenti. Attivazione (1 P.M.): un capo della corda si lega istantaneamente a un appiglio pensato intensamente dal possessore, oppure attorno a una creatura o bersaglio scelto. (Non identificata completamente)
Corno Ecomorfico
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Attivazione (1 P.M.): puntando questo corno verso la fonte di un suono, rumore o verso è possibile modificarne magicamente le caratteristiche, come intensità e tonalità del suono. Così una cascata può produrre una sorta di cinguettìo, o una campanella il suono di un fragoroso schianto. La variazione permane fintanto che il corno resta puntato verso tale fonte.
Fascia della Resistenza alle Lesioni +1
Rarità: MinorePeso: - Utilizzo: Tutti
Conferisce +1 a Stamina - Resistere alle Lesioni e riduce di 1 le Privazioni massime.
Fermacarte della Segretezza
Rarità: MedioPeso: - Utilizzo: Tutti
Attivazione (1 P.M.): se attaccato a un singolo scritto (foglio, pergamena, libro) ed attivato (1 P.M.) sussurrando una parola chiave, ne cripta il contenuto. Solo chi sussurra la parola può porre fine all'Incantesimo e rivelare il contenuto in chiaro.
Fodero Taglia-Ombre
Rarità: MinorePeso: 0,5 Kg Utilizzo: Tutti
Attivazione (1 P.M.): se attivato questo fodero rende l'arma che contiene (a cui si adatta perfettamente) capace di tagliare le ombre. L'ombra resta così tagliata fino a che una nuova e diversa fonte di luce più forte di quella che l'ha creata ne rigenera una nuova. Contro mostri d'ombra e simili l'arma infligge invece il doppio del danno ignorandone eventuali resistenze.
Fusciacca Porpora
Rarità: PirataPeso: 0,5 Kg Utilizzo: Tutti
Attivazione (1 P.M.): questa fusciacca di stoffa rossa, se indossata, protegge il proprietario dagli eventi atmosferici quali pioggia, freddo e tempeste, riducendone di molto gli effetti. Se attivata (1 P.M.), una volta al giorno, può legarsi a un bersaglio con forza pari a Volontà del possessore.
Guanti delle Biglie
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Attivazione (1/3 P.M.): questi guanti possono produrre un acido capace di sciogliere i metalli. Attivandoli con 1 P.M. ognuno di essi può sciogliere in un minuto piccoli oggetti come lucchetti, chiavistelli, pugnali. Attivandoli con 3 P.M. è possibile decuplicare l'effetto, rendendolo più rapido su oggetti piccoli o efficace anche su oggetti più grandi come sbarre, scudi, armature e simili. In combattimento l'effetto normale impiega 6 round, l'effetto rapido 1 round.
Guanti della Ruggine
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Attivazione (1/3 P.M.): questi guanti possono produrre un acido capace di sciogliere i metalli. Attivandoli con 1 P.M. ognuno di essi può sciogliere in un minuto piccoli oggetti come lucchetti, chiavistelli, pugnali. Attivandoli con 3 P.M. è possibile decuplicare l'effetto, rendendolo più rapido su oggetti piccoli o efficace anche su oggetti più grandi come sbarre, scudi, armature e simili. In combattimento l'effetto normale impiega 6 round, l'effetto rapido 1 round.
Lanterna del Sole
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Attivazione (1/5 P.M.): attivando questo oggetto (1 P.M.) crea un campo di luce attorno a una persona nel raggio di 3 metri e con intensità pari a quella del sole. Attivandolo invece con 5 P.M. questo raggio può essere regolato ed esteso da 0,5 metri a 30 metri. Qualsiasi creatura Non-Morta o sensibile alla Luce Solare subisce i rispettivi effetti negativi. L'effetto dura 2d6x10 minuti.Penalità: C
Moneta Fortunata
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Questa moneta, per essere attivata, va gettata in uno specchio d'acqua lanciandola alle proprie spalle. Da quel momento, per 24 ore, chi l'ha lanciata sarà incredibilmente fortunato. Ad esempio in città incontrerà persone cordiali, otterrà sconti ed ospitalità, troverà subito ciò che cerca se presente; fuori città verrà sempre ignorato da creature selvagge, i banditi si riveleranno suoi conoscenti di vecchia data o amici di amici in comune, il meteo sarà perlopiù sereno e stabile e così via.
Martello da Guerra +1 Splendente
Rarità: /Peso: 2.5 Kg Utilizzo: Tutti
(Base: 1d6 danni, Vel 4, Tipo C. Taglia M)
Attivazione 1 P.M.: effetto di Luce (torcia) entro 15 metri.
Attivazione 3 P.M.: i danni base dell'arma sono di Luce MAG per 2rnd x LV.
Occhio del Kraken
Rarità: MinorePeso: 0.5 Kg Utilizzo: Tutti
Attivazione (1 P.M.): il cannocchiale permette di vedere attraverso nubi, nebbia, fumo, pulviscolo e simili fenomeni come se questi non fossero presenti (durata: 1h).
Attivazione (3 P.M.): il cannocchiale brilla di luce propria e se puntato verso il mare genera un'emissione luminosa a qualsiasi artefatto non naturale che si trovi sul fondo (un relitto, un tesoro, ...) Non viene attivato invece da relitti galleggianti, creature o cadaveri, preziosi naturali come perle, gemme e coralli e così via.
Pappagallo di Giada
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Attivazione (1/5 P.M.): questa statuetta di giada verde può essere attivata (1 P.M.) per prendere vita: il suo possessore può dargli semplici ordini, i medesimi che potrebbe dare a un uccello addestrato, ad esempio per portare messaggi in un luogo prefissato, imitare le sue parole, e così via. Attivandolo con 5 P.M. invece, il possessore può comunicare telepaticamente con il volatile fornendogli ordini complessi, e questi sarà in grado di parlare a sufficenza per trasmettere informazioni basiche. Ad esempio è possibile chiedergli di sorvolare una zona per individuare la presenza generica di persone, mostri e così via.
Pietre Gemelle
Rarità: MinorePeso: 0,5 Kg Utilizzo: Tutti
Se una pietra viene posta a contatto con qualcosa di colorato, entrambe le pietre assumono quel colore .
Pipa del Fumo dei Mostri
Rarità: MinorePeso: 0,5 Kg Utilizzo: Tutti
Attivazione (1 P.M.): questa pipa, se attivata (1 P.M.) permette di creare immagini con il fumo seguendo i pensieri del proprio possessore. L'effetto termina quando termina il tabacco o la pipa si spegne.
Pistola delle Maree
Rarità: ?Peso: 0,5 Kg Utilizzo: Tutti
Mir [+]. Ego (8), Spirito delle Maree.
Attivata ad uso: all'alba ottiene 10 cariche di potere.
Potere (1 carica): spara un proiettile d'acqua che infligge 3+3/2LV danni contundenti (fisici).
Potere (2 cariche): spara un proiettile che rende scivoloso il bersaglio e ne ostacola o rallenta i movimenti, riduce 1d8+1/LV PV al bersaglio.
Potere (3 cariche): spara una rete che intrappola chiunque in un'area di raggio 2m, infligge Blocco e se superato riduce 2d6+1/LV PV.
Polvere Nera Magica
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
20 Dosi. Gittata +25%. (Non identificata completamente)Penalità:
Pugnale del Cultista
Rarità: MedioPeso: 0,5 Kg Utilizzo: Tutti
Al colpo infligge Sanguinamento 2 non cumulabile
Scudo del Drago d'Argento
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
RES 2. RES Freddo-M 5. Fornisce +4 anziché +3 in Parare se usato per Difendersi.
Spada +1 della Libertà di Pensiero
Rarità: MedioPeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Spada Lunga +1. I poteri della spada sono attivi solo se brandita. Attivazione (1 P.M.): Fornisce [+] a Volontà per 20 round (bonus cumulabile fino a 3 P.M. e 3[+]). Attivazione (5 P.M.): previene alterazioni su Volontà per 20 round, qualora queste siano riconducibili ad effetti mentali e non fisici (Stordimento, Sonno, Furia, Lentezza, Frastornato, Paralisi, Blocco, Fascino, Silenzio, Confusione, Berserk, Charme).
Stivali del Camminare nelle Acque
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Atl [+] - Sempre attivo: permette di camminare sul fondo di specchi d'acqua o di altro liquido annullando per solo sé stessi l'inerzia data dall'essere immersi nel liquido.Penalità:
Tamburo Tamburello
Rarità: MedioPeso: 0,5 Kg Utilizzo: Tutti
Se tenuto in mano, ad ogni proiettile diretto al possessore, tira 1d6: con 5+ deflette i proiettili non-magici, con 6 quelli magici. Oggetto incompleto.
Tappeto della Protezione
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Attivazione (1/5 P.M.): questo tappeto di mezzo metro per due è un potentissimo dispositivo di protezione. Se attivato normalmente (1 P.M.) funge da repellente contro insetti e piccoli animali che ne eviteranno la superficie per la seguente ora; se attivato con 5 P.M. protegge anche da creature di taglia piccola o inferiore, nonchè da liquidi e gas velenosi che lo sorvoleranno di un metro o aggireranno. Per poter funzionare il tappeto deve essere disposto su una superficie abbastanza liscia e regolare e non può essere spostato, o l'effetto termina e non può essere riattivato per 24 ore.
Tomo della Festa Istantanea
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Attivazione (1/5 P.M.): questo tomo ha l'incredibile effetto, una volta attivato (1 P.M.), di creare la giusta atmosfera per una festa. Luci, musica ed allegria vengono diffusi nell'aria attorno al libro, per un raggio di almeno 10 metri (o ridotto dalle pareti se al chiuso). Inoltre, se attivato con 5 P.M. invoglierà la gente presente in un raggio di 100 metri a partecipare alla festa e portare cibo, bevande, ninnoli e chissà che altro. L'attivazione dura un'ora, ma può essere riattivato continuamente per 8 ore al giorno. Ogni volta che viene lanciato un incantesimo nei pressi ha 1/20 probabilità di attivarsi da solo.
Uovo della Padella Magica
Rarità: MedioPeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Uovo, sblocco: usarlo su una padella, rende magica la stessa. Padella, Attivazione ad Uso (1/3/5 P.M.). Attivando la padella con 1 P.M. evoca un uovo dentro di essa. Attivando la padella con 3 P.M. evoca una dozzina di uova su di essa. Attivando la padella con 5 P.M. mentre si colpisce un oggetto, evoca un uovo speciale.
Veste delle Stelle
Rarità: MedioPeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Veste, Attivazione ad Uso (1/3/5 P.M.): attivando la veste normalmente (1 P.M.) è possibile sceglierne il colore e la decorazione, che sarà sempre sul tema delle stelle e che può animarsi lentamente (es. stelle che brillano, costellazioni che si animano): l'effetto è permanente fino alla nuova attivazione. Attivando la veste con 3 P.M. è possibile far scomparire 1 stella x LV dalla veste e farla riapparire in un punto qualsiasi, dove resterà a fluttuare illuminando l'area come la luce della luna; se una veste o simile superficie viene scelta la stella aderisce e ne segue il movimento. Attivando la stella con 5 P.M. è possibile scagliare fino a 1 stella x LV con una prova di magia (congiurazione/apportazione); ogni stella infligge 2d4 danni Luc-Mag. Le stelle vanno scagliate tutte nello stesso round dell'attivazione.
Zaino della Comodità
Rarità: MinorePeso: 1 Kg Utilizzo: Tutti
Questo zaino è sorprendentemente comodo da indossare, ed inoltre riduce magicamente il peso del suo contenuto che risulterà di 1/10 di quello inserito. Inoltre organizza da sé il contenuto per ottimizzare lo spazio ed il recupero degli oggetti.


≈ Artefatti ≈

Ago della Bambinaia
Rarità: ArtefattoPeso: 0,5 Kg Proprietario: Ehun
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Fascia di Seta Arcobaleno
Rarità: ArtefattoPeso: 0,5 Kg Proprietario: Kazuto
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Moneta della Sorte
Rarità: ArtefattoPeso: - Proprietario: Ehun
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Pugnale del Sussurro (AR401)
Rarità: ArtefattoPeso: 0,5 Kg Proprietario: Yuna
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Spallaccio del Drago di Neve
Rarità: ArtefattoPeso: 1 Kg Proprietario: Kazuto
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Veste di Freeven
Rarità: ArtefattoPeso: 1 Kg Proprietario: James
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