≈ Esperienza ≈

Al termine di una Situazione o di un Conflitto particolarmente impegnativo, il Master può assegnare Esperienza. Si può ottenere Esperienza anche verificando la propria scheda relativa e le casistiche avvenute dall'ultima revisione della stessa. Al termine, si puliscono tutte le casistiche segnate.
Per tutte le esperienze si può scegliere solo una opzione.
Esperienza Minore
● Prendi una nuova Specializzazione [+]
● Prendi 1 Punto Destino
Esperienza Sensibile
● Aggiungi [+] a una Specializzazione fino [+][+][+]
● Togli [-] a una Penalità con almeno [-][-]
Esperienza Maggiore
● Prendi una nuova Conoscenza
● Prendi un nuovo Tratto
● Prendi una nuova Maestria
● Aggiungi [+] a una Specializzazione fino a 6[+]
● Elimina una Penalità con un solo [-]
● Modifica un Attributo (vedi sotto)
Esperienza Eroica
● Prendi un nuovo Potere
● Modifica un Attributo (vedi sotto)

≈ LEVEL UP ≈

Quando si sale di livello, oltre a scegliere una voce dell'Esperienza Eroica, si procede ad applicare tutte e tre le seguenti voci:
LEVEL UP (Esperienza Eroica)
» Tira 1d6+1 e distribuisci il risultato nei Punteggi
» Aggiungi 1 al Punteggio del tuo Attributo più alto
» Prendi 1 Punto Destino



≈ Migliorare un Attributo ≈


Attributo da [-] a N
■ Esperienza Eroica
■ 3[+] in Specializzazioni su Abilità su quell'Attributo
Attributo da N a [+]
■ Esperienza Maggiore
■ 1 Tratto su Abilità su quell'Attributo
■ 6[+] in Specializzazioni su Abilità su quell'Attributo
Attributo da [+] a [++]
■ Esperienza Maggiore
■ 3 Tratti su Abilità su quell'Attributo
■ 9[+] in Specializzazioni su Abilità su quell'Attributo
Attributo da [++] a [+++]
■ Esperienza Eroica
■ 6 Tratti su Abilità su quell'Attributo
■ 12[+] in Specializzazioni su Abilità su quell'Attributo



≈ Esperienza Bonus ≈

Al termine di ogni Situazione si verificano se sono presenti queste condizioni
nel Pool delle Conseguenze o al termine della Situazione (si sceglie la migliore):
Caso Esperienza
Almeno quattro 1 nel pool di dadi tirato, oppure tutti 1 con un pool di 3 dadi ►Esperienza Maggiore
Almeno due 1 nel pool di dadi tirato►Esperienza Sensibile
Almeno un 1 nel pool di dadi tirato►Esperienza
Minore

Maestrie
Specializzazioni
Penalità e Fobie